RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Dubai

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


La Geografia di Dubai

 

Coordinate geografiche: 25° 15' 8" Nord, 55° 16' 48" Est

Dubai vista dal satellite

 

Con una superficie di 3885 kmq l’emirato di Dubai é il secondo più grande dei 7 che compongono gli Emirati Arabi Uniti (UAE). Dubai è situata sulle coste meridionali del golfo Persico, nel nordest del paese.
La città ha una superficie di appena 35 km², tuttavia è previsto un piano che la porterà al doppio dell’attuale estensione, con l’aggiunta delle isole artificiali, il cosiddetto Waterfront, le Three Palms, the World, the Universe, Dubailand, e le costruzioni nel deserto.
Dubai city é una metropoli pulsante, mentre al di fuori di essa l’Emirato é scarsamente popolato e caratterizzato da una vegetazione desertica.
Uno degli aspetti geografici più affascinanti di Dubai é il suo Creek, che divide la città in due regioni. Dubai Creek è formata da 9.5 miglia all’interno del golfo Persico, intorno al quale si sono sviluppati i traffici della città. A nord del Creek si estenda Deira, mentre Bur Dubai fa parte della sponda sud, dove la città si ricongiunge agli sviluppi residenziali e turistici di Jumeirah lungo il litorale.
Dubai conta anche il più alto tasso di popolazione, dividendo i suoi confini con Abu Dhabi nel sud, Sharjah nel nordest e il Sultanato dell’Oman nel sudest.
Data la unicità della posizione geografica di Dubai, la città gode di un ruolo strategico che le permette di connettersi a tutti gli stati del Golfo, così come all’Africa orientale e al Sudest Asiatico.

Visualizza la Mappa di Dubai